TENNIS15/09/2023
Coppa Davis, ultima spiaggia con il Cile: pronto Arnaldi
Complice la pesante sconfitta con il Canada, gli Azzurri non possono più sbagliare.
Sport Today
La pesante sconfitta nella prima giornata con il Canada (0-3), ha complicato il cammino dell'Italia verso le Finals di Malaga di Coppa Davis. Oggi, a partire dalle 15:00, in quel di Casalecchio, la squadra di coach Volandri è chiamata ad un pronto riscatto contro il Cile. Serve la vittoria per rilanciarsi e sperare di non dover addio alla fase finale.
Pare che coach Volandri sia deciso a dare tanta fiducia ad Arnaldi. Il sanremese ha esordito con la casacca azzurra nel doppio (con Bolelli) contro il Canada. Oggi dovrebbe giocare il singolo contro Garin e, successivamente, scendere in campo, sempre con Bolelli, nel doppio. Tuttavia, molto dipenderà dai risultati dei singoli (nell'altra partita, Sonego sfiderà il N.22 del mondo Jarry). C'è un certo Musetti che è pronto a dare una mano, nel caso venisse chiamato in causa.
L'Italia punta molto sulla Coppa Davis. Fallire l'appuntamento con le Finals di Malaga sarebbe un problema, soprattutto per Volandri, attualmente nell'occhio del ciclone dopo il "caso Fognini".