Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS12/11/2022

Coppa Davis, tegola per l'Italia: Sinner non ci sarà

L'altoatesino: "È stata una decisione molto difficile per me, giocare per il mio paese è sempre un onore e spero di poter tornare presto".

Sport Today

Brutte notizie per l'Italia del tennis: Jannik Sinner non potrà partecipare alla Coppa Davis. Il tennista altoatesino non giocherà a causa del problema alla mano destra accusato al Masters 1000 di Parigi Bercy.

Questo il messaggio di Sinner su Twitter: "Sono molto triste di annunciare che non potrò partecipare alla finale della Coppa Davis - scrive Sinner su Twitter -. Soffro di un infortunio al dito da Parigi. Sfortunatamente non sono ancora guarito e perciò non potrò far parte della nostra squadra. È stata una decisione molto difficile per me, giocare per il mio paese è sempre un onore e spero di poter tornare presto. Forza Italia".

Al posto dell'altoatesino verrà convocato nel quintetto azzurro Lorenzo Sonego, già preallertato nei giorni scorsi. Lorenzo Musetti invece diventerà il numero 2, mentre a guidare in campo gli azzurri ci sarà Matteo Berrettini. Anche il romano non è stato molto fortunato in stagione con gli infortuni e sta proseguendo il recupero al piede che lo ha costretto a saltare i tornei di Vienna e Parigi Bercy. Ma alla Coppa Davis ci sarà. In doppio confermata la coppia Bolelli-Fognini.

Getty Images