Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS07/09/2023

Coppa Davis, Sonego e Arnaldi pronti per l'Italia

A causa dei forfait di Berrettini e Sinner, Volandri ha dovuto stravolgere la squadra azzurra.

Sport Today

Dal 12 al 17 settembre, in quel di Bologna, sono in programma le gare di qualificazione alle finali di Coppa Davis a Malaga. All'Unipol Arena di Casalecchio di Reno spazio all'Italia del tennis impegnata nel Gruppo A con Canada, Cile e Svezia. Tre sfide, sulla carta, alla porta della squadra del capitano azzurro Volandri anche se le assenze di Berrettini (infortunio alla caviglia) e Sinner (stremato dopo la sfida con Zverev agli US Open) complicato i piani dell'Italia.

Volandri, per non rischiare di fallire l'appuntamento, ha deciso di affidarsi a Sonego e Arnaldi. Il primo è una certezza da sempre, soprattutto quando si veste d'azzurro. Il secondo è reduce dagli ottimi risultati agli US Open e sta ormai bruciando le tappe, tanto da essere uno dei giovani migliori tennisti azzurri in circolazione. Per quest'ultimo sarebbe la prima esperienza con l'Italia, la conferma di come il 2023 sia stato il suo anno speciale: prima vittoria in un torneo ATP, primi ottavi di finale in uno Slam e prima volta nei Top 50 del ranking ATP. Toccherà a Sonego e Arnaldi, insieme a Musetti, trascinare l'Italia al successo a Bologna. Il pubblico è pronto a sostenere questa "rivoluzionata" squadra. Ci sarà modo e tempo per rivedere Sinner e Berrettini difendere i colori azzurri. Ora è importante portare a casa il risultato.

Appuntamento, quindi, a Bologna dal 12 al 17 settembre. La prima gara sarà contro il Canada (12 settembre), a seguire la sfida con il Cile (15) e, infine, con la Svezia (17).

Getty Images - Lorenzo Sonego