Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS07/09/2023

Coppa Davis, Sinner e Berrettini annunciano il forfait sui social

Il tennista altoatesino: "È sempre un onore giocare per il nostro paese e sono convinto di tornare in nazionale al più presto".

Sport Today

Si sapeva già ma adesso è arrivata la conferma dal diretto interessato: Jannik Sinner non prenderà parte alla Coppa Davis. Questo il messaggio su Instagram del talento azzurro: "Sfortunatamente non ho avuto abbastanza tempo per recuperare dopo i tornei in America e purtroppo non potrò far parte della squadra a Bologna. È sempre un onore giocare per il nostro paese e sono convinto di tornare in nazionale al più presto. Un grosso in bocca al lupo ai ragazzi, ci vediamo". 

Anche Berrettini non prenderà parte alla Coppa Davis, come ha annunciato il romano sui social: "Fortunatamente gli esami effettuati non hanno mostrato lesioni estremamente gravi come si era temuto, ho la rottura parziale del legamento astragalico anteriore. Purtroppo però non riuscirò a recuperare in tempo per unirmi ai ragazzi e rappresentare i colori che più amo e a partecipare alla serie di tornei che si terranno in Asia. Ho già iniziato la riabilitazione che spero mi possa far ricominciare a competere dopo il Master di Shanghai. Grazie come sempre per il supporto e i messaggi di affetto, siete speciali".

L'Italia sarà impegnata dal 12 al 17 settembre alla Unipol Arena. Gli azzurri debutteranno nel Gruppo A mercoledì 13 alle 15 contro il Canada, che ha sconfitto l'Italia in semifinale l'anno scorso prima di conquistare per la prima volta la Davis. Senza Sinner e Berrettini l'Italia non ha molte chance di vittoria, gli azzurri che scenderanno in campo però daranno tutto per ribaltare i pronostici.

Getty Images