TENNIS19/09/2023
Coppa Davis, il commento al sorteggio di Filippo Volandri: "Olanda forte in doppio e sulle superfici rapide"
A Londra l'urna dei quarti di finale ha regalato agli Azzurri la sfida cogli Orange: "Arriva il più bello, possiamo riportare il trofeo a casa".
Sport Today
Commenta all'agenzia ANSA il sorteggio che contrapporrà Italia e Paesi Bassi nei quarti di Coppa Davis il capitano Filippo Volandri: "Hanno vinto meritatamente il Girone, sono una squadra compatta, con un doppio molto forte che si adatta alla grande alle superfici rapide; l'Italia ha dato risposte importanti a Bologna, siamo una squadra competitiva che può riportare a casa nostra un trofeo che manca dal 1976. Occorre essere motivati, sta arrivando il più bello".
I probabili convocati Orange sono: Tallon Griekspoor (NR. 24 del Ranking, vittorioso nel 2023 a Pune e s-Hertogenbosch), Botic Van de Zandschulp (in calando, ma dotato di servizio e accelerazioni da prendere con le pinze), Wesley Koolhof (NR. 4 del Ranking nel doppio, dove ha vinto Wimbledon con Skupski), Matwe Middelkoop (in semfinale, sempre in doppio, al Roland Garros con Demoliner) e Jean-Julien Rojer (altro veterano della specialità).