TENNIS15/04/2021
Clamoroso a Montecarlo: Djokovic eliminato da Evans
Il serbo numero 1 del mondo è stato battuto negli ottavi di finale per 6-4 7-5 dal britannico che nei quarti incontrerà Goffin.
Sport Today
Dopo la mezza sorpresa dell’eliminazione di Alexander Zverev da parte del belga David Goffin, al Masters 1000 di Montecarlo è arrivata subito dopo quella più grande: il numero 1 del mondo Novak Djokovic è stato battuto negli ottavi di finale dal britannico Daniel Evans, numero 33, col punteggio di 6-4 7-5.
Un successo arrivato dopo poco più di due ore di gioco e totalmente inaspettato perché ottenuto sulla superficie che Evans gradisce meno, la terra battuta, e per lo spessore dell’avversario, ma oggi Nole non era Nole: a fronte di 28 punti vincenti ha commesso infatti 45 errori gratuiti, più di due a game di media.
Ben cinque i break nel primo set, con Evans che opera quello decisivo sul 4-4 dopo essere stato avanti per 3-0 ed essersi fatto raggiungere dal 4-2. Nel secondo set il serbo va avanti lui 3-0 ma viene raggiunto sul 3-3, manca una palla per allungare la partita al terzo sul 5-4 e poi sul 5-5 viene brekkato in modo definitivo. Evans ora incontrerà nei quarti proprio Goffin.