Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS26/06/2022

Circuito ATP & WTA - il punto sugli italiani - 26 giugno

Il giovane Francesco Passaro andrà a caccia del suo primo titolo challenger nella finale di Milano.

Sport Today

Con l’inizio del torneo di Wimbledon ormai distante soltanto 24 ore, possiamo dedicare questa domenica all’atto conclusivo del challenger di Milano che vedrà di fronte la testa di serie n 1, Federico Coria, e il n.8 del seeding Francesco Passaro.

Il 21enne perugino è salito agli onori della cronaca in questa stagione grazie alle finali raggiunte a Sanremo, dove fu sconfitto dal danese Holger Rune, e a Forlì con Lorenzo Musetti a fermare la sua corsa: in entrambe le occasioni l’azzurro ha ben figurato, arrendendosi in tre set dopo autentiche battaglie.

Dall’altra parte, il 30enne argentino è il classico terraiolo che si divide tra apparizioni nel circuito maggiore intervallate da frequentazioni nei challenger con un occhio ovviamente di riguardo per gli appuntamenti sul rosso; il fratello del ben più famoso Guillermo non ha ancora perso un set in Lombardia e con le quattro vittorie ottenute nel corso della settimana ha riportato in positivo il proprio record nel 2022: 19W-17L.

Sottolineato che si tratta di un match inedito e che, subito dopo questa sfida, Coria volerà a Londra per prendere parte al terzo Slam della stagione, i bookmakers concedono una preferenza all’atleta sudamericano in apertura, tuttavia riteniamo che Passaro abbia il potenziale per ribaltare il pronostico sfavorevole così come accaduto nell’ultima edizione del torneo milanese in cui a sorprendere il nativo di Rosario fu l’altro italiano Moroni.

Nel darvi appuntamento a domani con l’introduzione alla prima giornata di Wimbledon, vi suggeriamo di seguire la finale di Milano sul sito di Goldbet.

Getty Images - Francesco Passaro