TENNIS08/02/2021
Chanda Rubin: "Federer può rivincere gli US Open"
Mai dare per spacciato Roger Federer, nonostante sia da tanti mesi fuori dal Circus ed inizi ad avere un età importante.
Sport Today
Anche se non gioca da tantissimi mesi, quando si pronuncia la parola Tennis si finisce sempre a parlare comunque di Roger Federer. Lo svizzero salterà gli Australian Open in modo da farsi trovare pronto per gli appuntamenti che più gli stanno a cuore, ossia Wimbledon e le Olimpiadi di Tokyo.
Il fenomeno svizzero, assente dal circuito da tantissimi mesi, ha mantenuto un posto nella Top 5 grazie al nuovo sistema di ranking e cercherà di togliersi ulteriori soddisfazioni al suo rientro in campo, nonostante non vinca una Slam da ormai 3 anni. Molti si chiedono se sarà in grado di tornare a livelli accettabili per competere per i traguardi più prestigiosi, ma parlando di una tale leggenda nulla è escluso.
Wimbledon e gli Australian Open sono stati gli Slam di maggior successo per Re Roger nell’ultimo decennio, ma in tanti ritengono che l’elvetico possa ancora fare bene agli US Open (in cui non trionfa dal 2008). Una di queste è Chanda Rubin, ex stella del tennis a stelle e strisce, che ai microfoni di Tennis Channel ha detto la sua su Re Roger:
"Credo che siano tutti d’accordo nel dire che Wimbledon è il torneo in cui Roger Federer ha maggiori chance di tornare a vincere. Lo abbiamo visto anche nel 2019”. “Ci sarebbero pure gli US Open, le cui condizioni sono adatte al suo stile di gioco, ma non me la sento di sbilanciarmi in tal senso. Ritengo che Federer non abbia molte cartucce da sparare, quindi sarà focalizzato quasi esclusivamente su Wimbledon. Non dobbiamo scordare che il suo ultimo trionfo a New York risale addirittura al 2008, quindi mi sembra improbabile un exploit a questo punto della sua carriera. Allo stesso tempo, stiamo sempre parlando di una leggenda come Federer. Chissà che quest’anno non possa essere quello buono per sollevare nuovamente il trofeo nella Grande Mela".