TENNIS09/05/2021
Berrettini, sogno infranto: Zverev vince la battaglia
Il tennista romano conquista il primo set ma poi subisce la rimonta del tedesco che si aggiudica il Masters 1000 di Madrid.
Sport Today
Domenica amara per Matteo Berrettini, sconfitto nella finale del Masters 1000 di Madrid dal numero 6 del mondo Alexander Zverev in tre set (6-7, 6-4, 6-3) dopo una battaglia durata oltre due ore e mezza.
L'azzurro, alla prima finale di un Masters 1000 in carriera, si aggiudica il primo parziale ma poi subisce la rimonta del fortissimo tedesco ed è costretto ad arrendersi. Per Zverev è il quindicesimo torneo Atp in carriera, il quarto Masters 1000.
LA GARA
Berrettini si aggiudica un primo set infinito: al sesto game l'azzurro trova il break, ma Zverev reagisce subito controbreakkando. Il testa a testa dura fino al lottatissimo tie-break, vinto 10-8 dal romano.
Nel secondo parziale entrambi i tennisti tengono inizialmente il servizio, al settimo game Berrettini riesce a vanificare una palla break di Zverev. Al nono gioco però il numero 6 del mondo riesce a rubare il servizio al romano e poi a chiudere per 6-4.
Nel terzo set equilibrio fino al quinto gioco: Zverev riesce a rubare il servizio dopo una serie di errori dell'azzurro, mantiene il suo e chiude l'ultimo parziale 6-3.