TENNIS08/05/2021
Berrettini sogna la prima finale in un 1000
Soltanto il norvegese Ruud separa il romano da questo prestigioso traguardo.
Sport Today
E’ una giornata speciale quella che vivrà oggi il tennis azzurro con un nostro rappresentante impegnato nelle semifinali del Masters 1000 di Madrid.
Dopo Sinner a Miami, c’è infatti la concreta possibilità di rivedere un giocatore italiano nell’atto conclusivo di uno degli appuntamenti più importanti della stagione dopo i quattro tornei dello Slam.
Pur avendo perso il primo set in Spagna al terzo incontro, Matteo Berrettini non si è perso d’animo nella sfida con il cileno Cristian Garin, infliggendogli un perentorio 6 a 0 nella frazione decisiva.
Il prossimo avversario del 25enne romano sarà quel Casper Ruud che l’ha battuto nei quarti a Roma nella scorsa stagione al termine di una dura battaglia, conclusa sul punteggio di 4-6 6-3 7-6 in favore dello scandinavo.
Il norvegese è un tennista estremamente solido e complicato da battere sulla terra rossa: ne sa qualcosa anche il nostro Fognini, sconfitto proprio da Ruud nel recente torneo di Montecarlo in due soli set.
In aggiunta, il figlio d’arte sta vivendo una settimana speciale nella capitale spagnola dove è uscito indenne da un tabellone complicato, superando tra gli altri il greco Tsitsipas.
Per quanto appena scritto, i bookmakers si sono schierati in favore del 22enne di Oslo in apertura tuttavia riteniamo che Berrettini abbia i colpi per provare a sfondare il muro norvegese, cosa che gli è riuscita agevolmente sul cemento nell’ultimo Open degli Stati Uniti dove si è imposto per 6-4 6-4 6-2.
Ricordato che Matteo è alla seconda semifinale in un Masters 1000 dopo il ko rimediato con il tedesco Zverev a Shanghai nel 2019, vi diamo appuntamento sul sito di Goldbet per la diretta streaming di questa intrigante sfida a partire dalle ore 21:00.