Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS20/04/2021

Berrettini scommette sulla caduta dei "Big three"

Anche Sinner ha rilasciato delle dichiarazioni su Federer, Nadal e Djokovic.

Sport Today

Matteo Berrettini è fiducioso di un prossimo declino di Novak Djokovic, Rafa Nadal e Roger Federer, i "Big three" del tennis mondiale. Le dichiarazioni del 25enne romano, numero 10 Atp, sono state riportate da EssentiallySports: "Credo che alla fine accadrà. Non solo per la loro età, ma anche per l’esperienza che giocatori come Medvedev, Thiem e Zverev stanno guadagnando. Hanno già dimostrato di poter giocare ad un livello alto e ora ci sono più tennisti che hanno accumulato un sacco di esperienza affrontando situazioni di pressione, soprattutto contro i Big 3".

Federer, Nadal e Djokovic però, negli eventi del Grand Slam, sono ancora i favoriti: "Credo sia una bella cosa che non tutto sia appannaggio dei Big 3. Però, gli Slam lo sono ancora un pochino. Ma io continuo a pensare che qualcosa cambierà anche nei Major". 

Sui "Big three" si è espresso anche Jannik Sinner, promessa del tennis italiano: "Djokovic, Nadal e Federer sono i tre migliori tennisti della storia, ancora oggi quando ti trovi davanti a loro è durissima e c'è davvero tanto da fare. Ho avuto l'opportunità di sfidare Nadal al Roland Garros ed ho sfidato Djokovic a Montecarlo, in questi due match ho capito che la strada per riuscire a batterli è ancora molto lunga".

Getty Images - Berrettini, tennista azzurro