Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS09/07/2021

Berrettini ad un passo dal sogno

Il 25enne romano può diventare il primo italiano a disputare la finale di Wimbledon.

Sport Today

E’ una giornata storica quella odierna per il tennis azzurro con Matteo Berrettini, testa di serie numero 7, impegnato nella semifinale di Wimbledon contro Hubert Hurkacz, n. 14 del seeding.

Il romano non ha brillato sul piano del gioco nei quarti opposto al canadese Felix Auger-Aliassime, ma ha confermato la sua impressionante solidità mentale, uscendo vincitore da un duro confronto con il punteggio di 6-3 5-7 7-5 6-3.

Grazie a questa affermazione, l’italiano è così salito a quota dieci vittorie consecutive sull’erba dopo il trionfo al Queen’s, diventando inoltre il secondo nostro connazionale a raggiungere la semifinale dello Slam londinese dopo Nicola Pietrangeli nel 1960.

Alle porte, c’è ora il duello con il polacco Hurkacz, tornato alla ribalta dopo il sorprendente successo nel Masters 1000 di Miami grazie alle vittorie con Daniil Medvedev e Roger Federer.

Il 24enne di Breslavia non va ovviamente sottovalutato tuttavia, secondo noi, il match si presenta alla portata dell’azzurro che si è aggiudicato due dei tre confronti diretti a Bytom nel 2013 e nelle qualificazioni all’Australian Open nel 2018.

Anche i bookmakers condividono la nostra visione dell’incontro, essendosi schierati in modo netto dalla parte di Berrettini in apertura.

Il vincente di questa sfida andrà poi ad affrontare in finale Novak Djokovic o Denis Shapovalov con il serbo favorito ma non al riparo da sorprese contro il talentuoso mancino, apparso finalmente in grado di concretizzare il suo gioco brillante su una superficie a lui congeniale.

Nel darvi appuntamento a domani con la presentazione dell’atto conclusivo del torneo femminile, vi consigliamo di seguire il grande tennis di Wimbledon sul sito di Goldbet.

Getty Images