Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS08/02/2021

Australian Open, Serena Williams demolisce la Siegemund all'esordio

Ancora una volta, Serena Williams gioca solo per vincere e per infrangere quel maledetto record dei 24 Slam che la tormenta ormai da troppo tempo.

Sport Today

Debutto stupefacente per Serena Williams agli Australian Open 2021. La tennista statunitense ha lettteralmente asfaltato in meno di un'ora di gioco la tedesca Laura Siegemund, battuta con un doppioo 6-1 che non ammette repliche.

La tennista ha mostrato un'ottima condizione e ha dimostrato di essere pronta per questa prova. Il sogno e l'obiettivo della Williams rimane sempre quello ormai da troppo tempo per l'atleta che è stata e che è tuttora: raggiungere il record di titoli del Grande Slam di Margaret Court, avanti a quota 24 (la statunitense è ferma a 23).

In conferenza stampa dopo la vittoria, Serena Williams si è mostrata molto soddisfatat della propria prestazione:

"È stato un inizio molto soddisfacente per quel che riguarda il torneo e sono contenta non solo per la vittoria ma sopratutto per le sensazioni fisiche che ho avuto. Non ero molto sicura di me dopo i problemi fisici avuti alla spalla negli ultimi giorni, ma in realtà sto bene e questa è la cosa più importante".

Come tutti gli atleti, che la Williams non ha mancato di esprimere gioia per il ritorno sugli spalti del pubblico, vero cuore di ogni sport:

"Ovviamente non è la stessa folla che avevamo un anno fa su questi campi ma tuttavia è fantastico giocare a tennis con il pubblico. Agli ultimi Us Open non c'era nessuno e tornare a giocare con spettatori è incredibile, è bello sentire tifosi che tifano per te o per il tuo avversario".

 

 

Getty Images