TENNIS23/12/2020
Australian Open, le parole di Craig Tiley
Le parole del direttore dello Slam mostrano ottimismo sulla possibilità di aumentare la presenza di tifosi all'interno della struttura
Sport Today
Mancano poco più di due mesi al via del primo Slam della stagione, il prestigioso Australian Open. La competizione avrà inizio lunedi 8 febbraio e si concluderà domenica 21 febbraio.
L'organizzazione del torneo ha deciso che, in questo periodo complicato causa Coronavirus, l'area sportiva sarà divisa in 3 zone distinte: Rod Laver Arena; Margaret Court Arena; John Cain Arena. Queste aree potranno accogliere un quarto degli spettattatori normalmente consentiti all'interno del complesso, pari al 25%. Ma in questi giorni si sta monitorando attentamente l'andamento della situazione mondiale, e il direttore del torneo australiano Craig Tiley non esclude che, per febbraio, si possa arrivare a consentire l'accesso ad un numero maggiore di tifosi. Queste le sue parole:
"Lavoriamo a stretto contatto con il Governo della Stato di Victoria e speriamo di poterci trovare nella posizione di poter incrementare i nostri numeri a ridosso dell'evento. Gli Australian Open saranno una grande celebrazione per Melburne dopo un anno difficilissimo. Sarà fantastico poter stare insieme in sicurezza".
Il direttore punta a circa il 50% della capienza normalmente consentita, se non addirittura il 70 o al 75%.