TENNIS18/02/2021
Australian Open: la legge del più forte, Djokovic va in finale
Il serbo elimina in tre set, 6-3 6-4 6-2, Aslan Karatsev
Sport Today
Novak Djokovic, detentore degli Australian Open 2020, vola in finale anche nel 2021. Il serbo, numero uno al mondo e numero uno del tabellone del torneo, si libera in tre set della sorpresa dello Slam (al maschile) Aslan Karatsev.
Il russo si arrende in tre set per 6-3 6-4 6-2 e pone fine al suo sogno. Il moscovita ricorderà comunque a lungo il torneo: dalle qualificazioni è riuscito ad arrivare in fondo al torneo e alla semifinale Slam per la prima volta in carriera.
I problemi al fianco che hanno fatto quasi pensare al ritiro del serbo sono stati messi alle spalle e ora il tennista si è garantito la possibilità di provare a vincere il 18esimo Slam della sua carriera.
Nole si gode così l'ennesima finale e aspetta di sapere chi affronterà, tra il greco Stefanos Tsitsipas che ieri, 17 febbraio, ha eliminato Rafael Nadal e il russo Medvedev che si è imposto nel derby russo con Rublev.
Medvedv viene da 19 vittorie consecutive ecco perché non sarà un avversario facile per Tsitsipas e nemmeno, eventualmente, per Djokovic che si è visto sconfiggere dal russo, recentemente, a fine anno alle ATP Finals di Londra.