TENNIS18/02/2021
Australian Open, la delusione di Serena Williams in lacrime
L'americana ha perso 6-3 6-4 contro Naomi Osaka
Sport Today
Serena Williams non ce la fa, ancora una volta deve rinunciare al sogno di raggiungere quota 24 Slam in carriera. L'americana ex numero uno del Mondo, si arrende in semifinale agli Australian Open a Naomi Osaka per 6-3 6-4.
La cosa che spiace e che sorprende è l'atteggiamento dell'americana che patisce la pressione e si presenta sbagliando tantissimo cancellando le buone prestazioni viste fino ad ora.
Il match è davvero senza storia con tantissimi errori da parte dell'americana che a fine incontro, dopo aver salutato il pubblico con la mano sul cuore, in conferenza stampa non riesce a nasconere la sua delusione. In lacrime non risponde a tutte le domande e non parla esplicitamente di ritiro ma fa intendere che potrebbe essere un addio.
Tra le tante problematiche del match c'è l'assenza del servizio e il numero troppo alto di errori gratuiti con il dritto (13 contro un solo vincente).
Già perché Serena ha 39 anni e non vince una prova Slam dal 2017, quando si impose sulla sorella Venus. Per la Osaka, che da sempre rappresenta una avversaria ostica per la Williams, si tratta della quarta finale Slam (dopo US Open 2018, Australian Open 2019 e US Open 2020, tutte vinte) dove affronterà un'altra americana, ovvero la Brady.