TENNIS18/01/2022
Australian Open, Kyrgios: "Chiederò a Nole di giocare in doppio"
Il tennista australiano ha superato il primo turno degli Australian Open. Tanti i temi da lui toccati in conferenza stampa anche Novak Djokovic
Sport Today
Nick Kyrgios, idolo di casa, ha superato oggi il primo turno dell'Open D'Australia, prima prova Slam in corso a Melbourne da ieri, lunedì 17 gennaio.
L'australiano ha superato il primo turno battendo Liam Broady col punteggio di 6-4 6-3 6-3. Non è mancato lo spettacolo, in campo e fuori. Dopo aver sempre condotto il match, concedendosi anche qualche colpo dei suoi ha dato vita a uno show fuori.
Prima ha esultato come Cristiano Ronaldo e poi ha bevuto un sorso di birra offertogli da un tifoso sugli spalti. Ora, però dovrà impegnarsi se vorrà battere il prossimo avversario, il numero due al mondo, Daniil Medvedev.
"È probabilmente il miglior giocatore del mondo in questo momento. Sono molto eccitato. Questo è il motivo per cui gioco a tennis. Questo tipo di partite mi danno ancora quel solletico dentro. Andare là fuori e giocare contro i migliori.cHo sempre voluto mostrare alla gente che potevo farlo. Andrò là fuori e farò il mio gioco e mi divertirò. Daniil fa tutto estremamente bene. Ho fatto bene contro di lui in passato. So che tipo di gioco devo fare e so che lui sa come giocherò. Ci saranno molti stili contrastanti. In questo momento non voglio pensarci. Andrò nel mio Airbnb, farò una bella cena con la mia squadra e mi divertirò con loro. Non mi interessa il match di Medvedev in questo momento. Quando scenderò in campo giovedì, me ne occuperò".
Poi tornando a parlare del caso Djokovic ha ammesso sì di aver avuto delle divergenze con il numero uno ma di essere ora in buoni rapporti tanto da fargli affermare: "Gli chiederò di giocare il doppio insieme".