TENNIS16/02/2021
Australian Open: in semifinale Osaka - Williams
Entrambe, senza grosse difficoltà hanno ottenuto l'accesso alla semi. L'americana ha battuto nettamente la Halep
Sport Today
La sfida che tutti sognavano e speravano, al femminile, è quella tra Serena Williams e Naomi Osaka.
Le due tenniste si scontreranno nella semifinale della prima prova Slam dell'anno a Melbourne. La giapponese fino ad ora ha compiuto un percorso netto non ha mai dimostrato alcun momento no e nella notte si è liberata della tennista di Taipei, Su-Wei Hsieh (numero 71 della classifica Wta) con un doppio 6 - 2.
Fa più clamore, invece, la vittoria di Serena Williams che si libera davvero con il minimo sforzo di una Simona Halep (ex numero uno e avversaria mai da sottovalutare) messa in difficoltà e che viene fatta fuori dal torneo con un doppio 6 - 3.
Sarà così un match affascinante tra la giapponese che non ha mai nascosto la sua ammirazione per la Williams (battuta nella discussa finale US Open 2018) e l'americana che a 39 anni giocherà la sua 40esima semifinale di uno Slam.
L'ex numero uno al mondo proverà ad accedere in finale per giocarsi la possibilità di entrare nella storia e vincere lo Slam numero 24 (con cui eguaglierebbe il record di Margaret Smith Court) della sua lunga e unica carriera.
La Osaka nel 2019 ha portato a casa il trofeo, mentre la Williams ha conquistato ben 7 titoli tra cui l'ultimo nel 2017 mentre nel 2016 dopo la vittoria in semifinale ha perso contro la Kerber.