TENNIS21/01/2023
Australian Open: Giorgi si arrende a Bencic in due set
A Melbourne l'azzurra esce al terzo turno, sconfitta dalla svizzera con il punteggio di 6-2, 7-5. L'Italia non ha più rappresentanti femminili nel torneo
Sport Today
Si ferma all'altezza del terzo turno lo Slam di Camila Giorgi, battuta alla Rod Laver Arena di Melbourne per 6-2, 7-5 in un'ora e 41 minuti dalla svizzera Belinda Bencic, numero 10 della classifica Wta. Gli Australian Open perdono dunque l'ultima rappresentante azzurra rimasta.
Giorgi ha pagato alcune imprecisioni contro un'avversaria più solida e che ha mostrato maggiore esperienza nei momenti importanti del match. Bencic attende adesso la vincente dell'incontro tra la bielorussa Aryna Sabalenka (la numero 5 al mondo) e la belga Elisa Mertens (la numero 32 del ranking).
L'azzurra ai microfoni di Eurosport ha detto: "Giocare nella Rod Laver Arena è sempre bello, ma qui non importa dove giochi. È tutto bello, l’emozione è la stessa. Adesso inizierò ad avere un po’ più di continuità nei tornei. Ora vedremo come fare la nostra programmazione, ci sono tanti tornei in corso quindi prima devo dare uno sguardo al calendario e da lì intraprenderemo una strada".