Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS19/01/2023

Australian Open, finisce la corsa della Stefanini

L'Azzurra all'esordio in uno Slam cede in due set alla Gracheva.

Sport Today

Lucrezia Stefanini si ricorderà a lungo degli Australian Open 2023, il primo Slam disputato, ma la corsa dell'Azzurra si chiude al secondo turno per mano di Varvara Gracheva.

La cavalcata dell'atleta di Carmignano era cominciata con tre turni di qualificazione e con l'incredibile rimonta su Maria, semifinalista di Wimbledon: nel match odierno Stefanini raccoglie quattro game contro un'avversaria che ieri ne aveva concessi solamente due alla top-10 Kasatkina. 

Il primo set è una girandola di emozioni: cinque break consecutivi da una parte e dall’altra, con la russa che riesce poi a gestire il vantaggio: la moscovita alterna colpi chirurgici a colpi più fortunosi e ovvia a lacune nel dritto con un servizio sempre più effiace; il suo quarto break vale il 6-3 del primo set. Alla ripresa delle ostilità la Gracheva dilaga da un punto di vista fisico: Stefanini va sotto 4-0 e riesce a recuperare brillantezza solamente nel siglare un break, perché effettua giocate sempre più piatte e occorre anche un intervento medico per medicare la coscia. Nel turno successivo Gracheva sfiderà Pliskova.

 

Getty Images - Lucrezia Stefanini fuori da Melbourne al secondo turno