Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS23/01/2023

Australian Open, Djokovic senza problemi batte De Minaur e vola ai quarti

L'ex numero uno al Mondo è ancora una volta ai quarti della prima prova Slam

Sport Today

Nulla da fare per il giocatore di casa Alex De Minaur: Djokovic accede ancora una volta ai quarti di finale degli Australian Open.

Sulla Rod Laver Arena vince, senza troppi problemi o stop di natura fisica (ha qualche fastidio alla coscia) per 6-2 6-1 6-2. Continua così la rincorsa al decimo Australian Open: ora mercoledì affronterà Andrei Rublev, sempre battuto nella terra dei canguri e che a sua volta ha eliminato Holger Rune.

Nulla da fare per l'australiano, mai in grado di mettere in difficoltà l'ex numero uno al mondo: De Minaur conquista solo cinque game.

Nole chiude il match con 26 vincenti e il 75% dei punti vinti con la prima. Ora, la strada per la finale sembra spianata: di certo, visto che a Parigi è stato battuto da Rune il serbo sarà più contento di affrontare il russo che oggi ha comunque faticato per battere il danese.

Il serbo a fine match ha spiegato: "Oggi avevo l’obiettivo di vincere tre set a zero. Occorre gestire tante cose dentro e fuori dal campo. I primi quattro-cinque game sono stati lottati, poi mi sono sentito più sciolto e più libero; mi sono sentito sempre meglio nel colpire. Lui si è innervosito e io ho visto la possibilità di capitalizzare le chance. Il tennis è dinamico, le cose possono sempre cambiare nel giro di pochi punti. Io sono rimasto sempre concentrato e ho giocato il mio miglior match della stagione fin qui”.

E sulla sua condizione: "Non ho sentito nulla, e quindi direi tutto bene. Grazie al mio fisioterapista. Ringrazio anche Dio. Non voglio festeggiare troppo presto, ma sono ancora nel torneo. Nella prima partita mi sentivo molto bene, nella seconda no; quindi, le cose possono cambiare molto rapidamente. Non do nulla per scontato ma sono molto contento di come mi sono mosso questa sera e spero di poter continuare così”.

Avanza anche Tommy Paul che batte lo spagnolo Roberto Bautista Agut, che batte per 6-2 4-6 6-2 7-5. Sarà così derby con l’altro sorprendente americano Ben Shelton.

 

Getty Images