Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS18/01/2023

Australian Open: clamoroso, Nadal è già fuori

Lo spagnolo, condizionato da un infortunio, esce contro McDonald, numero 65 del ranking, in tre soli set.

Sport Today

Cade un big - e che big - agli Australian Open. Rafael Nadal è clamorosamente eliminato al secondo turno, anche a causa di un infortunio alla gamba sinistra, dall'americano Mackenzie McDonald, numero 65 del ranking Atp. Nadal difendeva il titolo conquistato l'anno scorso, ma niente ha potuto in tre set (6-4, 6-4, 7-5) e in due ore e 26 minuti.

Va detto che McDonald aveva fatto bene anche prima dell'infortunio dello spagnolo, vincendo il primo set 6-4 e portandosi sul 4-3 con servizio a favore nel secondo. Ora il classe 1995 attende al terzo turno il giapponese Yoshihito Nishioka, testa di serie numero 31).

Il maiorchino è quindi costretto ad abdicare dopo il successo del 2022. In pochi, in verità, accreditavano Rafa di poter puntare al bis, ma un'uscita al secondo turno fa male. 

Nadal è comunque parso sereno in conferenza stampa, svelando un retroscena legato all'infortunio che l'ha condizionato contro McDonald: "Non stavo bene da un paio di giorni, ma non era niente che potesse farmi pensare a quello che sarebbe successo. Potete immaginare il mio stato d'animo, ma domani è un altro giorno e la vita è bella".

Getty