Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS10/08/2023

Atp Toronto, l'inedito derby Sinner - Berrettini è dell'altoatesino

Sinner si impone contro il romano, autore comunque di una bella prova, con un doppio 6 - 4

Sport Today

L'inedito derby azzurro, andato in scena nella notte a Toronto, tra Sinner e Berrettini va all’altoatesino. Il semifinalista di Wimbledon 2023 si impone con un il risultato di 6 - 4, 6 - 3, mostrando un gioco solido e sicuro.

Buoni segnali, comunque, arrivano da Berrettini che ha mancato di un po' di continuità ma ha espresso un buon gioco. Il romano può anche avere qualche rammarico, visto che nel primo set ha avuto sette palle break ma non concretizzate.

Nono derby vinto per Sinner che è ancora imbattuto contro i connazionali. A fine match ha detto: "Non è facile affrontare Berrettini, non ti dà ritmo e serve benissimo. Non è stato un esordio semplice, ci conosciamo bene. Auguro il meglio a Matteo: viene da tanti infortuni, spero possa giocare senza dolore. È bello rivederlo in forma, sta giocando meglio"

La vittoria di Sinner, che ora affronterà Andy Murray, è arrivata in una giornata ricca di sorprese. Sono usciti di scena Stefanos Tsitsipas, Andrey Rublev e Alexander Zverev messo k.o dallo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina-

gettyimages