TENNIS02/04/2023
Atp Miami, nulla da fare in finale per Sinner: Medvedev si conferma un tabù
Il tennista azzurro ha perso 7-5, 6-3 contro l'avversario, che si conferma il più in forma nel 2023.
Sport Today
Niente da fare per Jannik Sinner a Miami: in finale Medvedev lo batte 7-5, 6-3. L'azzurro lotta alla pari col russo fino alla fine del primo set, per poi crollare fisicamente. Secondo set quasi senza storia, con l'avversario dell'altoatesino che gestisce bene il vantaggio.
Medvedev si conferma bestia nera di Sinner: l'azzurro non riesce a sfatare il tabù, visto che il russo ha vinto il faccia a faccia per la sesta volta in carriera. Per l'avversario dell'altoatesino si tratta del quinto Masters 1000 in carriera e il quarto titolo dell'anno solare dopo Rotterdam. Può sorridere ugualmente il tennista italiano dopo il torneo di Miami, visto che da lunedì tornerà nella top 10 del ranking ATP.
Queste le parole di Sinner al termine: "Complimenti Daniil, non solo per questo torneo ma per le ultime cinque finali. Hai giocato un tennis incredibile, tu e il tuo team state facendo un lavoro incredibile. Adesso inizia la stagione su terra, vediamo come te la caverai lì (ride, ndr). Ti auguro il meglio. Grazie al mio team, stamattina mi sono svegliato non al meglio. Non stavo benissimo, ma grazie per il sostegno che vuol dire tanto. Oggi non ho giocato al meglio, ma grazie e ci vediamo il prossimo anno. Spero in futuro di vincere il trofeo grosso".
Anche Medvedev si è complimentato con Sinner: "Tutti hanno apprezzato la semifinale con Carlos, io sono stato fortunato perché mentre tu correvi come un pazzo io ero già a letto. Non è facile recuperare dopo una partita del genere, ma congratulazioni a te e al tuo team perché arriveranno altre finali quest'anno e nelle prossime annate".