TENNIS12/03/2023
Atp Indian Wells: Sinner vince e si qualifica
L'azzurro ha superato il francese Richard Gasquet per 6-3, 7-6, soffrendo un po' nel secondo parziale
Sport Today
Missione compiuta, con qualche brivido, per Jannik Sinner. Il tennista altoatesino si è qualificato per il terzo turno dell'Atp 1000 di Indian Wells superando il francese Richard Gasquet con il punteggio di 6-3, 7-6 (2) e ora sfiderà Mannarino, che ha battuto Musetti.
Non è facile l'inizio per Sinner, che subisce subito un break. Successivamente arriva il contro-break e, sul 3-2, il francese perde un'altra volta il servizio a zero. L'azzurro non fa fatica a chiudere 6-3. Nel secondo set, i servizi vengono tenuti con facilità da entrambi i tennisti. Naturale così che si arrivi al tie-break, con Sinner che tira fuori il meglio del suo repertorio per non farsi sfuggire la vittoria. In un'ora e 34 minuti, dunque, si chiude. Nove gli ace per Sinner, le prime in campo arrivano solo al 53 per cento, ma da queste l'altoatesino ricava 31 punti su 35.
Dopo la partita, la prima nel torneo visto al primo turno Sinner aveva avuto un bye, così il nostro tennista commenta il successo: “Sono contento di essere qui e di scendere in campo. Mi sono ammalato durante il torneo di Marsiglia e sono felice di aver ritrovato la condizione. All’inizio ero un po’ teso, poi mi sono rilassato un po’ ed è molto importante essere entrato così nel torneo”.
E poi ancora: “Io cerco di essere aggressivo in campo, ma è importante trovare un buon equilibrio anche perché qui le condizioni possono essere scomode per via del vento. L’equilibrio in campo è sempre molto importante”. Infine, un cenno alle sue condizioni fisiche: “Lavoriamo tanto e a volte capita che qualche parte del mio corpo ne risenta un po’. L’anno scorso mi sono abituato e ormai conosco i miei limiti. Sono soddisfatto del mio corpo al momento, ma dovremo continuare a lavorarci”.