TENNIS12/03/2023
Atp Indian Wells: Musetti ko con Mannarino, niente derby
Sono sufficienti due set al francese per avere la meglio sull'azzurro nel secondo turno del torneo americano
Sport Today
Si chiude l'avventura di Lorenzo Musetti, numero 21 al mondo, nell'Atp 1000 di Indian Wells. Al secondo turno, cede infatti al francese Adrian Mannarino (n.68) con il punteggio di 6-4, 6-4 in 2 ore e 17 minuti di partita. Per Musetti è il quinto ko negli ultimi sei match affrontati. Non ci sarà dunque il derby al terzo turno contro Jannik Sinner, che ha invece battuto l'altro francese Richard Gasquet.
Ci sono stati tanti problemi al servizio per Musetti, che ha ottenuto il 38 per cento dei punti con la seconda, mettendo in campo solo il 52 per cento delle prime (65 per cento dei punti vinti). Da aggiungere 28 errori non forzati rispetto ai 16 vincenti.
Al termine della partita, l'azzurro non ha voluto fare un processo al suo periodo negativo: "Secondo me mi è mancato il fattore C. Perché ho giocato una buona partita, anche se Mannarino ha vinto e dunque ha meritato. Adesso è il momento di stare tranquilli, fare gruppo e chiarezza e mettere tregua. Le critiche? Mah, non le voglio ascoltare. Ho un gruppo di lavoro, il mio coach ed è da lì che ripartiamo tutti. Non dimenticatevi che ho 21 anni. E, aggiungerei, che sono anche numero 21 al mondo".