TENNIS14/11/2021
ATP Finals Torino: Berrettini si infortuna e si ritira contro Zverev
A causa di un problema agli addominali il 25enne romano è costretto ad alzare bandiera bianca sul 7-6 1-0 a favore del tedesco.
Sport Today
E’ finita nel modo peggiore in cui poteva finire: nel suo match d’esordio alle ATP Finals di Torino contro il tedesco Alexander Zverev Matteo Berrettini è stato costretto a lasciare il campo quando era sotto 7-6 1-0 per un problema agli addominali che quasi sicuramente gli costerà il ritiro dal torneo e il forfait anche alle finali di Coppa Davis.
Nel primo set Matteo salva quattro palle break, due nel primo game, una nel terzo e una nel settimo, mentre Sascha non ne deve affrontare neanche una fino al 6-5 per Berrettini quando deve concederne due che sono anche set point ma li annulla. Si va così al tie-break e stavolta è Berrettini a dover affrontare tre set point, i primi due li cancella ma sul terzo Zverev chiude il parziale con una risposta vincente.
Purtroppo nel secondo set si compie il dramma sportivo di Berrettini che durante il secondo game, mentre è al servizio e Zverev ha già tenuto il suo turno di battuta, sente una fitta alla schiena per il riacutizzarsi di un problema agli addominali, prova a chiamare il medical timeout ma quando riprende a giocare non ce la fa e Zverev va a consolarlo. E’ probabile che Matteo abbia finito qui il suo torneo e che il suo posto venga preso da Jannik Sinner, che è la prima riserva.