TENNIS14/11/2021
Atp Finals Torino, Berrettini all’esame Zverev
Il romano sarà subito in campo nella prima giornata in programma al Pala Alpitour.
Sport Today
E’ un inizio di Atp Finals scoppiettante quello che ci attende a Torino in questa seconda domenica di novembre con l’unico nostro connazionale in gara, Matteo Berrettini, che affronterà Alexander Zverev nel match serale previsto alle ore 21:00.
L’azzurro non ha brillato in questa ultima parte di stagione dopo aver fatto benissimo nei tornei dello Slam dove è stato fermato soltanto da Novak Djokovic per ben tre volte (Parigi, Wimbledon e New York) e da un infortunio che l’ha costretto al ritiro all’Australian Open.
Le energie risparmiate dopo l’Open degli Stati Uniti potrebbero comunque tornargli utile in questo appuntamento di grande prestigio dove tutta l’Italia tennistica farà il tifo per lui sia dentro al Pala Alpitour che davanti alla televisione o al PC o allo smartphone.
I precedenti vedono però il teutonico avanti per 3 a 1 con i bookmakers che si sono quindi schierati dalla parte del 24enne di Amburgo, capace di trionfare alle Olimpiadi di Tokyo, a Cincinnati e a Vienna in questi ultimi mesi; la nostra speranza è che il calore degli spettatori e le condizioni di gioco al coperto aiutino Matteo a ribaltare il pronostico sfavorevole.
Da non dimenticare poi che il programma odierno verrà aperto in singolare dal confronto tra Daniil Medvedev e Hubert Hurkacz, previsto alle ore 14:00, con il russo che non dovrà sottovalutare un avversario in grado di sorprenderlo a Wimbledon e di costringerlo al tie-break del 3° set nel Masters 1000 di Toronto poi vinto proprio dal numero 2 del ranking Atp.
Nell’augurarvi una buona domenica, vi ricordiamo la possibilità di seguire il grande tennis sul sito di Goldbet.