Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS21/04/2023

ATP Barcellona: ritiro di Sinner per infortunio

Musetti direttamente in semifinale. Sfiderà vincente di Tsitsipas-De Minaur

Sport Today

Quando mancano meno di 60 minuti dai quarti di finale dell’ATP 500 di Barcellona, Jannik Sinner annuncia il suo ritiro per infortunio. Sinner avrebbe dovuto sfidare Lorenzo Musetti, che così va direttamente in semifinale dove giocherà contro il vincente di Tsitsipas-De Minaur. 

Il ritiro non giunge però del tutto inaspettato. Ieri, nel corso della partita contro il giapponese Nishioka, Sinner era apparso visibilmente stanco e aveva sofferto di crampi. Della situazione fisica aveva anche parlato nel dopo partita. “Mi aspettavo di recuperare di più da ieri ad oggi, nonostante abbia dormito molto – ha detto ieri –. Vedremo come starò domani. Il mio corpo è davanti a tutto, quindi devo vedere come starò. Se mi sento come oggi… non voglio farmi male. È qualcosa che non voglio. La cosa più importante di tutte è recuperare. Conosco già il mio corpo dopo quello che è successo l'anno scorso e so dov'è il mio limite”.

Dopo l'annuncio degli organizzatori è arrivata anche la dichiarazione di Sinner. "Mi dispiace dovermi ritirare dalla partita di Barcellona – ha scritto sui social –. Da qualche giorno non mi sento bene. Oggi il malessere è peggiorato e non sono in grado di giocare. Mi prenderò un po' di tempo per riposare e cercherò di essere pronto per i prossimi incontri. Grazie per il vostro sostegno e in bocca al lupo a Lorenzo per il resto del torneo". 

I prossimi appuntamenti della stagione per Sinner, senza eventuali cambi di programma, sono gli Internazionali d'Italia (8-21 maggio) e il Roland Garros (28 maggio-11 giugno).

Getty Images