Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS19/04/2021

ATP Barcellona, le prospettive di Sinner e Musetti

Entrambi i giovanissimi rappresentanti italiani saranno impegnati sulla terra catalana questa settimana.

Sport Today

Riparte da Barcellona la corsa sul rosso di Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. Dopo le eliminazioni subite a Montecarlo per mano rispettivamente di Djokovic al 2° turno e Katatsev al 1°, l’altoatesino e il carrarese cercheranno di mettersi in bella mostra e fare meglio in un torneo dal field competitivo e altamente qualificato.

Sinner, grazie a un bye garantitogli dalla testa di serie numero 11, entrerà in gioco a partire dal secondo turno dove incontrerà uno tra Jo-Wilfried Tsonga e il bielorusso Egor Gerasimov.

Dopo questo scontro, provando a guardare avanti e a valutare i possibili incroci, il numero 19 del mondo potrebbe trovare sulla strada verso un’ipotetica finale contro Rafael Nadal prima Roberto Bautista Agut (già affrontato a Dubai e Miami) e poi, tra quarti e semifinali, due giocatori davvero complicati da sfidare come Andrey Rublev (finalista a Montecarlo) e Stefanos Tsitsipas (vittorioso sulla terra monegasca).

Musetti invece, attualmente all’87° posto del ranking ATP, è già sicuro di affrontare Feliciano Lopez al primo turno, confronto dopo il quale sul suo cammino dovrebbero pararsi due canadesi, Felix Auger-Aliassime e Denis Shapovalov (ottavi).

A questo punto, con molta probabilità, il classe 2002 si troverebbe di fronte Tsitsipas in quarti di finale, un match arduo che però, giocato con attenzione e carattere, potrebbe aprirgli le porte di una semifinale contro uno tra Rublev e Sinner.

Il tutto, ovviamente, prima di trovare in finale un Nadal che, col dente avvelenato per l’eliminazione a Montecarlo, cercherà di tutto per portare a casa il successo in una manifestazione che l’ha già visto vincitore in passato in ben 11 occasioni.

Getty Images