TENNIS23/03/2021
Andy Murray: "Voglio giocare Wimbledon perchè..."
Il britannico non molla e crede di poter fare molto bene sull'erba inglese
Sport Today
Nonostante qualche problema fisico di troppo che lo ha frenato in questi ultimi mesi, complice anche la positività al covid che non ha certo aiutato la forma fisica del 33enne inglese e che anzi non gli ha permesso di essere presente agli AO, Andy Murray crede ancora nelle sue potenzialità.
"Prima dell'Australia ero sempre più convinto di spingermi fino ai turni finali del Torneo. Ne avevo parlato anche con il mio team" queste le parole del britannico rilasciate ad Amazon Prime Video.
L'ex numero uno del mondo è uscito al secondo turno a Rotterdam e nonostante questo, scenderà in campo a Miami , grazie all'invito degli organizzatori. Proprio oggi affronterà il sudafricano Lloyd Harris , finalista del torneo ATP a Dubai qualche settimana fa. Il torneo in Florida evoca ottimi ricordi a Andy dato che lo ha visto trionfare per ben due volte nel 2009 e nel 2013.
"Mi auguro di poter far meglio rispetto ai precedenti tornei. Al momento è ancora troppo ambizioso pensare di vincere questi tornei, ma credo di potermela giocare contro i migliori". Lo scozzese, è carico e ha voglia di misurarsi ancora con il tennis che conta, visto che il suo obiettivo da qui ai prossimi tre mesi è quello di presentarsi in formissima per il torneo di Wimbledon.
"Voglio giocare a Wimbledon sentendo di avere la possibilità di vincere. Sono consapevole che sarà molto dura, ma io ci credo. Sono sicuro che in molti pensino che i miei giorni migliori siano già passati. Potrebbe essere vero, ma io ho la sensazione di poter competere ancora con i migliori tennisti".