TENNIS27/08/2021
Alla Di Sarra serve un’impresa
La 31enne di Fondi è l’unica azzurra impegnata oggi nell’ultimo turno delle qualificazioni a New York.
Sport Today
Con il tabellone dell’Open degli Stati Uniti sorteggiato ieri rimane soltanto un tassello da completare per avere l’intero main draw, mancando i giocatori provenienti dalle qualificazioni.
Mentre la pattuglia dei tennisti azzurri è stata completamente eliminata dopo i primi due turni, abbiamo ancora in corso una nostra connazionale nel torneo femminile con Federica Di Sarra che se la vedrà oggi con Elena-Gabriela Ruse per un posto nelle 128 atlete di New York che si contenderanno l’ultimo Slam della stagione.
La 31enne laziale è reduce da due autentiche battaglie con Katarina Gerlach e Ursula Radwanska, sorella della ben più famosa Agnieszka, contro le quali è riuscita a prevalere in 3 set e ora si troverà di fronte la testa di serie numero 7 delle quali. Il problema è che la rumena è apparsa in grande crescita in questa stagione, trionfando nel Wta 250 di Amburgo per poi raggiungere la finale a Palermo dove è stata sconfitta dalla statunitense Danielle Collins.
Sulla carta, si tratta quindi di un impegno difficilissimo per l’italiana che dovrà affidarsi ad una superficie di gioco non troppo congeniale alla connazionale di Simona Halep, maggiormente a proprio agio sulla terra battuta come dimostrato dai risultati appena citati. I bookmakers si sono ovviamente schierati in apertura in favore della Ruse anche se la speranza è che la Di Sarra, al match più importante della sua carriera, possa trovare una spinta aggiuntiva per compiere un vero e proprio miracolo sportivo. Nel darvi appuntamento a domani, vi ricordiamo l’opportunità di seguire il grande tennis sul sito di Goldbet.