Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS15/04/2021

A Montecarlo Fognini nei quarti di finale. Nadal travolge Dimitrov

Il campione in carica del torneo monegasco ha battuto col punteggio di 6-2 7-6 il serbo Krajinovic. Il fuoriclasse maiorchino umilia il bulgaro con un doppio 6-1.

Sport Today

Fabio Fognini conferma ancora una volta che quello di Montecarlo è il suo torneo preferito tornando nei quarti di finale da campione in carica del Masters 1000 monegasco, avendo vinto nel 2019 l’ultimo torneo disputato nel Principato prima della cancellazione di quello del 2020 per la pandemia.

Oggi il 33enne ligure di Arma di Taggia, numero 18 del ranking mondiale, ha battuto negli ottavi di finale col punteggio di 6-2 7-6 il serbo Filip Krajinovic. Primo set senza storia nel quale Fognini ha strappato il servizio due volte al suo avversario, nel terzo e nel quinto game, poi nel secondo il serbo, numero 37 del mondo, ha sfruttato un passaggio a vuoto di Fabio andando sul 3-0 e poi 5-2.

Sul 5-3 però l’azzurro lo ha controbrekkato e il set è finito al tie-break che non ha avuto storia, con Fognini che se l’è aggiudicato per 7-1 con gli ultimi 7 punti a suo favore. Meno di un’ora e mezza la durata del match, ora Fabio incontrerà il vincente tra il norvegese Casper Ruud e lo spagnolo Pablo Carreno Busta.

Ha impiegato meno di un’ora invece Rafael Nadal, numero 2 del ranking ma re incontrastato della terra battuta, per travolgere con un doppio 6-1 il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 17 del mondo. Rafa non ha mai perso il servizio e lo ha tolto cinque volte su sette al suo malcapitato avversario, ora affronterà il vincente tra l’altro spagnolo Roberto Bautista Agut e il russo Andrey Rublev.

Getty Images - Fabio Fognini