Copyright Sport Today. All rights reserved.

TENNIS30/03/2021

A Miami Sinner nei quarti di finale, battuto facilmente Ruusuvuori

L'altoatesino ha battuto in scioltezza negli ottavi del Masters 1000 della città della Florida col punteggio di 6-3 6-2 il finlandese in un'ora e 10 minuti di gioco.

Sport Today

Il match viene rinviato di circa mezz’ora per un problema alla tecnologia del campo, quando i due tennisti possono cominciare c’è subito break e controbreak, prima perde il servizio Sinner e poi Emil Ruusuvuori. Jannik deve fronteggiare un’altra palla break sul 3-3 ma la salva in modo splendido, strappando poi la battuta al finlandese nel game successivo e chiudendo il primo set in 38 minuti di gioco.

Nel secondo set Sinner si procura un break di vantaggio già al terzo gioco e il margine si dilata ulteriormente nel settimo, Jannik chiude poi subito dopo al primo match point dopo solamente un’ora e 10 minuti di gioco. Una vittoria arrivata certamente contro un avversario meno forte (numero 83 del mondo, 52 posti sotto l'altoatesino) ma che è ugualmente confortante, perché significa che la battaglia contro Khachanov nel turno precedente non ha lasciato il segno.

Nel suo primo quarto di finale in un Masters 1000 il 19enne prodigio di Sesto Pusteria affronterà il vincente il kazako Alexander Bublik, che ha battuto in rimonta col punteggio di 6-7 6-3 6-4 lo statunitense Taylor Fritz.

Getty Images - Jannik Sinner