TENNIS18/05/2021
A Lione Musetti batte Auger-Aliassime e va agli ottavi
Il 19enne di Carrara ha piegato il 20enne canadese per 7-6 3-6 7-5 dopo due ore e 47 minuti di battaglia.
Sport Today
Sulla terra battuta di Lione, al primo turno dell’ATP 250 della città francese, Lorenzo Musetti, numero 88 del mono, ha battuto il canadese Felix Auger-Aliassime, numero 19 e settima testa di serie del torneo, col punteggio di 7-6 3-6 7-5 prendendosi la rivincita della sconfitta di Barcellona, quando dominò il primo set prima di venire a sua volta dominato negli altri due. Ora Musetti incontrerà negli ottavi lo statunitense Sebastian Korda, figlio d’arte e classe 2000 come Auger-Aliassime.
Due i break nel primo set, il primo nel quarto gioco quando il 19enne di Carrara va 3-1 e poi 4-1, ma il nordamericano lo recupera nel settimo game, Musetti vince il tie-break per 7-3. Nel secondo set break e controbreak nel secondo e nel terzo game, prima per Auger-Aliassime e poi per Musetti, il 20enne canadese però opera l’allungo decisivo nel terzo gioco.
Infine, nel terzo set, Musetti rompe l’equilibrio dei servizi nel sesto game e poi va 5-2, sul 5-3 serve per il match ma dopo aver conquistato il primo punto ne subisce otto di fila. Sul 5-5 fortunatamente si riprende e Auger-Aliassime gli consegna il match commettendo due doppi falli nel dodicesimo game, il secondo tra l’altro sul match point.