Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO ESTERO25/07/2025

Primera Division argentina, Rosario Central-San Martin: analisi e pronostico

Terza giornata del campionato di Clausura in Argentina: si sfidano la prima e l’ultima del girone di Apertura: che gara aspettarsi

Sport Today

Continua il campionato di Clausura in Argentina. Terza giornata in calendario per i due gironi, con nuovi equilibri da stabilire dopo un’Apertura che ha visto il Platense conquistare per la prima volta il titolo di campione d’Argentina. Tra le gare prevista in questo terzo turno di Clausura quella tra Rosario Central e San Martin, prevista per sabato 26 luglio alle 21:45 italiane. Ecco, allora, che partita aspettarsi.

Come arriva il Rosario Central

Primo nel girone B nella fase di Apertura e poi eliminato ai quarti di finale dall’Huracan, finalista sconfitto, il Rosario Central punta a una Clausura da protagonista. Per ora, però, la squadra di Holan ha raccolto una vittoria e un pareggio nella seconda fase, impattando con il Godoy Cruz e superando poi il Lanus.

Come arriva il San Martin

Buon avvio invece per il San Martin, ultimo in classifica nella fase di Apertura con appena nove punti conquistati e ultimo sia nella Tabla General che nella Tabla de Descenso. Non sarà facile quindi per la squadra di Romagnoli, che però intanto nella fase di Clausura dopo aver perso con l’Atletico Tucuman ha avuto la meglio sul Deportivo Riestra.

Che partita aspettarsi

Favori del pronostico che guardano verso i padroni di casa. In questo senso, l’opzione 1 + MultiGol 2-5 è quotata a 2.20 su Goldbet e Better, mentre è a 2.18 su Sportitaliabet.

Rosario Central-San Martin: le probabili formazioni

ROSARIO CENTRAL (4-3-3): Broun; Martínez, Komar, Quintana, Rodríguez; Montoya, O’Connor, Lovera; Malcorra, Campaz, Cervera. Allenatore: Ariel Holan.

SAN MARTIN (4-4-2): Avellaneda; Vega, Paz, Herrera, Álvarez; González, Fernández, Pelaitay, Giménez; López, Rescaldani. Allenatore: Leandro Romagnoli.

Getty Images - I giocatori del Rosario festeggiano un gol