PRIMA PAGINA20/01/2021
Tania Cagnotto ribadisce l'addio. E la seconda figlia si chiamerà...
In un'intervista al settimanale "Oggi" la più grande tuffatrice italiana di tutti i tempi parla anche dei progetti per il suo futuro al di fuori dall'agonismo.
Sport Today
In un’intervista esclusiva al settimanale “Oggi”, che uscirà sul nuovo numero in edicola da domani, Tania Cagnotto torna sulla decisione di abbandonare le gare dopo una carriera ventennale e rivela anche il nome della sua seconda figlia in arrivo: “Per adesso sembrerebbe Lisa, o Isabel. Però per la nostra prima figlia Maya è già Lisa e molto probabilmente si chiamerà così”.
Poi la più grande tuffatrice italiana di tutti i tempi aggiunge: “Quando hanno comunicato il posticipo dei Giochi io e Francesca Dallapé ci siamo chiesti se avremmo potuto aspettare ancora per proseguire verso il nostro obiettivo. La nuova vita che ho in grembo ha preso la decisione per me e ora sono molto contenta. Il mio addio è definitivo”.
Poi la 35enne fuoriclasse nata a Bolzano parla anche dei suoi progetti per il futuro: “Ci sto già lavorando. Vorrei creare una squadra di tuffi qui a Bolzano. Non per fare a tutti costi l’allenatrice, ma per aiutare a migliorare questo sport, per avere più risorse e spazi d’acqua. Mio papà Giorgio mi darà qualche consiglio”.
Tania Il 24 settembre 2016 ha sposato all'isola d'Elba Stefano Parolin, da cui ha avuto Maya, nata il 23 gennaio 2018. Lo scorso 9 agosto ha annunciato su Instagram la seconda gravidanza e il ritiro dopo una carriera straordinaria che l’ha vista vincere un argento (nel sincro) e un bronzo individuale dal trampolino a Rio 2016 alla sua quinta Olimpiade e svariate medaglie europee e mondiali sia individuali sia nel sincro.