MOTORI21/12/2020
Zanardi risponde alle sollecitazioni: torna la speranza
Notizie incoraggianti da Padova, dove Alex è ricoverato da un mese: sei mesi dopo l'incidente, recuperati vista e udito e reazioni alle sollecitazioni della moglie.
Sport Today
Buonissime ed emozionanti notizie arrivano dall'Ospedale di Padova, dove dallo scorso 21 novembre è ricoverato Alex Zanardi.
Le condizioni del campione paralimpico, vittima di un terribile incidente in handbike a Pienza lo scorso 19 giugno durante una gara di beneficenza, stanno infatti migliorando sensibilmente. Come riportato da 'Il Corriere della Sera' Zanardi non ha solo recuperato udito e vista, ma ha anche iniziato a rispondere alle sollecitazioni della moglie Daniela.
Il pilota bolognese è arrivato a Padova da un mese esatto, dopo la stabilizzazione delle sue condizioni e dopo aver subito nei mesi scorsi ben cinque operazioni.
Le funzioni cerebrali sono state però recuperate, quindi pur all'interno di un quadro ancora delicato e preoccupante, la speranza si fa sempre più forte. Il prossimo passo sarà quello di provare a recuperare la parola.
Per il momento i dottori che hanno in cura Zanardi hanno deciso di mantenere il buco nella trachea che potrebbe però essere chiuso a breve.