MOTORI03/02/2022
Valentino Rossi potrebbe disertare il primo test con Audi
“Il test con Audi è previsto per il prossimo 14 febbraio, ma bisognerà vedere quando nascerà la bambina"
Sport Today
Dopo aver appeso la moto al chiodo nell'ultima stagione in MotoGp, la vita di Valentino Rossi è inevitabilmente cambiata sotto tanti punti di vista.
Proprio il nove volte campione del mondo, ospite di RadioDJ in occasione dei 40 anni dell’emittente, ha raccontato l’attesa più bella e la gioia di vedere stravolti i suoi piani.
“Il test con Audi è previsto per il prossimo 14 febbraio, ma bisognerà vedere” – Queste le parole usate da Valentino Rossi ed è stato lo stesso rider di Tavullia a spiegare che cos’è che bisognerà vedere: “quando nascerà la bambina”. Perché ormai mancano davvero pochi giorni e c’è anche una suggestiva possibilità: “Potrebbe nascere lo stesso giorno del mio 43esimo compleanno – ha detto il Dottore - Vedremo quando sarà. Abbiamo già deciso il nome, ma lo diremo solo quando nasce. Ormai manca poco, sarà circa una decina di giorni. Non so bene cosa aspettarmi. Per me questo è un periodo abbastanza tranquillo, un po’ di ferie, diciamo”.
In questo momento della stagione il circus della Motogp sta pian piano rimettendosi in moto. Inevitabile che Valentino non si soffermi a leggere e commentare quello che stanno facendo i suoi ex colleghi che sono impegnati a Sepang per i primi test del 2022.
“La cosa più bella della mia carriera – ha concluso il Dottore - è stata avvicinare al motociclismo tanta gente che magari non ne sapeva niente. Secondo me ho fatto un bel favore al movimento, ecco. Ora fanno i primi test in Malesia, i primi test in cui non ci sarò. Bisognerà vedere lì come mi sentirò, e soprattutto la prima gara in Qatar il 6 marzo. Ma sono contento della mia scelta, era il momento giusto. Pensare adesso di ricominciare e ripartire in giro per il mondo e fare 21 gare sempre a tutto gas è tosta. Comincio ad avere una certa età”.