MOTORI18/12/2020
Todt si arrende: "Mercedes di oggi superiore alla Ferrari di Schumacher"
L'ex amministratore delegato della Rossa ha spiazzato tutti con questa dichiarazione
Sport Today
Una domanda che potrebbe intrattenere a lungo i tanti tifosi della Formula1 sarebbe sicuramente questa: è meglio la Ferrari di Schumacher o la Mercedes di Hamilton? La risposta non è certo semplice: la prima ha dominato dal 1999 al 2004, la seconda detta legge da ben 7 anni.
Una risposta l'ha data inaspettatamente un certo Jean Todt, uno che di motori e di macchine se ne intende abbastanza. L'ex amministratore delegato della Rossa ha spiazzato tutti, dichiarando la supremazia della scuderia tedesca: “Il dominio di Mercedes e Lewis è più grande di quello che abbiamo avuto con la Ferrari, la macchina è stata più affidabile. Lui ha mancato il Bahrain (a causa della positività al Covid, n.d.r.) ma per più di due anni ha sempre fatto punti”.
Una sorta di colpo al cuore per i tifosi della Ferrari, che però non potranno mai non riconoscere i numeri della Mercedes e di Hamilton, che quest'anno ha raggiunto gli stessi titoli mondiali di Schumacher, conquistando però più vittorie in carriera del mito tedesco. Il dibattito è sempre aperto, ma Jean Todt la sua l'ha detta.