MOTORI20/12/2020
Sainz, prime parole da ferrarista: "Giorno speciale, un piacere lavorare con Leclerc"
Lo spagnolo è carico per il 2021: "Pronto per questa nuova sfida"
Sport Today
Prime parole da ferrarista per Carlos Sainz. Il pilota spagnolo, che il prossimo anno farà coppia con Leclerc, è stato nella fabbrica di Maranello per conoscere meglio il team di ingegneri e meccanici del 'Cavallino'. Ma soprattutto ha fatto amicizia con la SF21, la nuova Ferrari.
Sainz avrà il duro compito di sostituire il 4 volte campione del mondo Sebastian Vettel e di riportare la Rossa a essere competitiva per il titolo. Un anno difficile e pieno di insoddisfazioni è alle spalle, adesso la scuderia italiana vuole risorgere dalle proprie ceneri. L'ex McLaren ha un ottimo rapporto con Leclerc e non vede l'ora di ricambiare la fiducia data dalla Ferrari. Dalle sue prime parole con la tuta del team di Maranello - riportate da Autosprint - si percepisce la voglia di cominciare: "E' la prima volta che mi metto la maglietta rossa, è un giorno speciale che non dimenticherò mai, ma sono pronto per questa nuova sfida. Non vedo l’ora di iniziare e tornare qui a partire dai primi giorni del 2021. Sarà un piacere lavorare con un pilota come Charles Leclerc… Ci vediamo in pista!”.
Carlos Sainz ha solo 26 anni, Leclerc è anche più giovane(23). I tifosi della Ferrari si augurano che possano crescere insieme per contrastare il dominio della Mercedes, che persiste ormai da ben 7 anni.