Copyright Sport Today. All rights reserved.

MOTORI27/12/2020

Red Bull, Horner: "E' stata dura retrocedere Albon"

Così il team principal della Red Bull sulla decisione di declassare il thailandese a terzo pilota e di ingaggiare Sergio Perez.

Sport Today

Il team principal della Red Bull Chris Horner ha spiegato sul sito ufficiale della scuderia la decisione di retrocedere Alexander Albon a terzo pilota e di ingaggiare Sergio Perez come seconda guida al fianco di Max Verstappen.

“Per la prima volta dal 2007 abbiamo pescato al di fuori del programma di sviluppo - dice Horner -. Ma è stato necessario per avere la miglior squadra possibile per provare a battere la Mercedes e l'esperienza di Perez ci può aiutare. Capire chi sarebbe stato il compagno di squadra di Verstappen nel 2021 ha comportato pressioni importanti su Albon. Tutti avremmo voluto che restasse e abbiamo preso la decisione solo a stagione conclusa, quando c'erano più dati a disposizione. E nell'ultima parte del 2020 i risultati di Sergio ci hanno spinto a puntare su di lui”.

“Alex è una parte importante del team, uno dei piloti più umili con cui abbiamo lavorato - continua Horner -. Ora si potrà concentrare sullo sviluppo della vettura 2022 e potrebbe diventare nuovamente un candidato per un sedile in futuro”.

Getty Images
Getty Images