MOTORI29/04/2023
MotoGp, Sprint Race Gp Spagna: vince Binder, secondo Bagnaia
La Ktm ottiene un vero e proprio trionfo a Jerez de la Frontera, ma il campione del mondo riesce a inserirsi. Bezzecchi ottiene l'ultimo posto a disposizione per fare punti, male Quartararo
Sport Today
Brad Binder, su Ktm, vince la Sprint Race di Jerez de la Frontera, in Spagna, precedento la Ducati di Francesco Bagnaia. Al terzo posto l'altra Ktm di Jack Miller, a lungo in corsa per la vittoria, ma superato verso la fine dal campione del mondo.
L'inizio della gara è problematico: Franco Morbidelli prova a superare Alex Marquez, generando una carambola di cui fa le spese Marco Bezzecchi, la cui Ducati si incendia. Viene esposta la bandiera rossa e si riparte con un giro in meno da percorrere. Partono forte le due Ktm di Binder e Miller, quindi Jorge Martin e Pecco Bagnaia e le due Aprilia di Aleix Espargarò e Miguel Oliveira. Il primo evento significatio, al sesto giro, è la caduta di Espargarò. Le due Ktm paiono andarsene in solitaria.
A rimetterci, nel testa a testa, è Miller. Binder fa il bis in una Sprint, il compagno di squadra si scompone e lascia strada a Bagnaia. Quarto Martin, sesto Pedrosa. Nono Bezzecchi, che resta leader della classifica iridata, ma con soli 3 punti di vantaggio su Bagnaia. Pessima prestazione da parte di Quartararo, che chide addirittura 12esimo.
Domani ci sarà il Gp a distanza piena, con punti doppi rispetto a oggi. La griglia di partenza sarà la medesima della Sprint.