MOTORI06/01/2021
MotoGp, Rossi e il rivale Biaggi: "Con lui la vittoria più bella"
Il nove volte campione ha scelto la gara del 2004 in Sudafrica
Sport Today
Qual è la vittoria più bella di Valentino Rossi? Sicuramente una domanda che tanti tifosi del "Dottore" si sono posti. Il nove volte campione del mondo una risposta ce l'ha. Eppure, con 115 vittorie, non sarà stato per nulla facile scegliere.
In un'intervista riportata da automotorinews.it, Rossi ha preso la sua decisione: “Il mio capolavoro, almeno finora, l’ho realizzato a Welkom nel 2004. In tanti mi dicevano che ero stato uno stupido, che quella non era una grande scelta. Non pensavano che avrei vinto subito”.
Il pilota 41enne fa riferimento al suo passaggio dalla Honda alla Yamaha. Dopo aver vinto tre titoli consecutivi, il "Dottore" ha cambiato scuderia riuscendo però ugualmente a battere Gibernau e il rivale di sempre Max Biaggi. Proprio in Sudafrica, nel suo debutto con la Yamaha, Rossi è riuscito a sconfiggere il pilota romano a due giri dal traguardo. Un trionfo inaspettato per tanti, vista la supremazia della Honda. Invece, dopo quell'impresa, il numero 46 è diventato sempre più leggenda.