Copyright Sport Today. All rights reserved.

MOTORI27/12/2020

MotoGp, Rossi allontana il ritiro e i critici: "L'età è solo un fattore"

Il nove volte campione del mondo è pronto a dimostrare ancora la sua forza in pista

Sport Today

Valentino Rossi ha risposto a chi lo vorrebbe lontano dalle piste della MotoGp per sempre, come ad esempio Flavio Briatore. Il nove volte campione del mondo, all'età di quasi 42 anni, non ha alcuna intenzione di ritirarsi. L'ultimo campionato è stato deludente e il 'Dottore' difficilmente sarà competitivo la prossima stagione con la Petronas. Le motivazioni però non mancano.

Come riportato da Fanpage, Valentino Rossi non è uno che dà importanza all'età: "Sono più vecchio di Dovizioso, Pedrosa e Jorge che rappresentavano la generazione di piloti più giovane dopo di me. Ma ognuno ha la propria storia, la propria motivazione e la propria passione. L'età è solo un fattore, solo una delle tante cose che influenzano la carriera di un pilota. Sono felice di poter correre il prossimo anno e spero di essere competitivo – ha poi aggiunto il nove volte iridato -. È sempre difficile perché i giovani piloti stanno diventando sempre più forti. È una grande sfida, ma ci proverò".

Finchè Rossi avrà il piacere e la gioia di correre, nessuno glielo potrà impedire. Sono ancora tanti i tifosi del numero 46 che sognano di rivederlo ad alti livelli e magari perché no, di vederlo trionfare per la decima volta. La presenza del rivale numero uno, Marc Marquez, è ancora incerta per la prossima stagione e l'ultimo campionato ha dimostrato che non esistono favoriti. Il pilota di Urbino proverà sicuramente a inserirsi nella lotta per il titolo, che manca da ben 11 anni. Sarà difficile, ma la certezza nel futuro di Rossi resta la felicità di scendere in pista e lottare come 25 anni fa, quando ha iniziato.

 

Getty Images