MOTORI09/11/2021
Motocross, domani a Mantova l'ultima di Tony Cairoli
Tony Cairoli, leggenda del Motocross mondiale, disputerà domani l'ultima gara della sua strepitosa carriera dopo aver vinto ben 9 titoli mondiali.
Sport Today
Sulla sabbia del Crossodromo “Tazio Nuvolari” di Mantova, domani si chiuderà un'era per il Motorsport mondiale. La leggenda siciliana del Motocross Tony Cairoli correrà infatti l'ultimo GP della sua strepitosa carriera costellata di successi, tra cui contiamo ben 9 titoli mondiali e 94 Gran Premi vinti (l'ultimo recentissimo, il 27 ottobre).
Nell'ultima gara nel Mondiale MXGP, il 36enne andrà sicuramente a caccia del successo davanti al proprio pubblico nonostante sia già fuori dalla lotta per il titolo iridato. Come già successo in gara-2 del GP Garda, però, TC222 non farà quasi sicuramente nulla per interferire con la lotta per il mondiale del proprio compagno di marca in KTM, ovvero Jeffrey Herlings.
Il 27enne olandese ha 3 punti di ritardo sul leader del Mondiale Romain Febvre ed è attualmente favorito per il titolo. Completamente padrone del proprio destino, in caso di vittoria di entrambe le manche si laurerebbe Campione. Più veloce degli altri, molto dipenderà però dalla partenza.
Sarà sicuramente un mercoledì da Leoni.