MOTO15/04/2021
Valentino Rossi verso Portimao: delusioni e nuove speranze
Ecco cosa si aspetta il 'Dottore' dal Gran Premio del Portogallo dopo le difficoltà del Qatar.
Sport Today
Valentino Rossi riparte da Portimao per il Gran Premio del Portogallo . Ma non dimentica il difficilissimo avvio di stagione in Qatar , e ammette: "Siamo effettivamente andati peggio di quanto ci aspettassimo".
Rossi spiega senza giri di parole che i problemi della Yamaha Petronas non sono solo suoi, ma anche del compagno di squadra Morbidelli : "C'è da dire che entrambi siamo stati sottotono. E non so dire cosa sia successo a Franco, tanto più che le Yamaha ufficiali hanno disputato belle gare. Difficile stabilire cosa ci sia capitato, ma ogni team lavora a modo suo e sceglie la strada da percorrere. Sicuramente mi aspettavo di essere più forte, ma non so cosa abbiano Vinales e Quartararo".
Le difficoltà, spiega il 'Dottore', sono condivise nonostante le differenze tecniche delle M4 di cui i due dispongono: "So solo dire che la mia moto è molto simile a quella ufficiale , ed è del 2021. Quella di Morbidelli, invece, è più simile a quella del 2019. Per quale motivo, poi, Vinales e Quartararo stiano andando bene e noi fatichiamo non sono in grado di spiegarlo".
E ora i piani per tornare a fare bene in Portogallo : "Dobbiamo partire bene, perché la pista di Portimao è stupenda ma impone di trovare subito il ritmo. In più è piena di salite e discese, il che la rende ancora più interessante. Cambiare stile di guida? Non credo sia un elemento fondamentale".