SUPERBIKE26/09/2021
Superbike, Gara-2 Jerez: vince ancora Razgatlioglu
C'è un nuovo cannibale in Superbike: Toprak Razgatlioglu sulla Yamaha non sbaglia mai un colpo, e in una Jerez sconvolta trova la vittoria dopo il successo di Gara-1.
Sport Today
Il turco Toprak Razgatlioglu fa il bottino pieno in una Jerez ancora sotto choc dopo la tragedia che è capitata al 15enne Vinales. Razgatlioglu resiste a tutti gli attacchi di un mai dopo Scott Redding e allunga nel Mondiale portandosi a un bellissimo + 20. Momento difficilissimo per Jonathan Rea, con una kawasaki che soffre terribilmente la super soft e si deve accontentare di un quinto posto.
Mancano ancora tre round, ma la Yamaha e il turco non sbagliano un colpo, per Rea diventa davvero difficile.
Non è partito Alex Lowes, sofferente a mano e polso destri infortunati domenica scorsa al Montmelò. Il britannico era arrivato nono in gara 1, ma poi dopo un rapido consulto si è scelto di non esagerare in Gara-2. Lowes tornerà sulla Kawasaki ufficiale venerdi prossimo nelle prime prove del round Portogallo a Portimao.
Le ultime tre gare saranno Portimao, poi il mondiale Superbike volerà in Argentina, a San Juan. Il finale di stagione sarà il 19-20 novembre a Mandalika (Indonesia).