Copyright Sport Today. All rights reserved.

MOTOGP20/09/2021

Yamaha, Jarvis sui nuovi arrivati: “Ho fiducia in Morbidelli, Dovi porta esperienza”

Il manager britannico ha detto la sua sui nuovi arrivati in casa Yamaha mostrandosi molto convinto e sicuro delle scelte fatte.

Sport Today

Con la gara disputata a Misano, la Yamaha ha finalmente (quasi) messo fine a un periodo piuttosto movimentato per quanto riguarda i piloti dei propri team presenti in MotoGP.

Diversi cambiamenti infatti alla fine hanno portato Franco Morbidelli ad esordire al fianco di Fabio Quartararo e Andrea Dovizioso ad occupare il posto lasciato libero nel team satellite proprio dal romano classe 1994.

I due, presa confidenza con le nuove moto nell’ultimo fine settimana, difenderanno i colori della Yamaha anche la prossima stagione quando cercheranno entrambi di lottare per le posizioni di vertice.

Sui loro innesti, di recente, si è espresso con toni entusiastici Lin Jarvis.

Finalmente siamo tornati ad avere quattro piloti a tempo pieno tutti sotto contratto. Siamo passati attraverso alcune fasi ‘tempestose’. Morbidelli ora è tornato, anche se rientrare in MotoGP dopo una lunga pausa ed essere subito veloci non è così semplice” ha dichiarato il manager della casa di Iwata al sito ufficiale della MotoGP.

“Siamo molto felici di quello che ha fatto in questo weekend e abbiamo piena fiducia in lui anche per il 2022 e 2023. Siamo molto felici di avere Franco con noi” ha continuato il dirigente inglese prima di soffermarsi su Dovizioso.

“La situazione di Andrea invece è lievemente diversa, perché lui era in una anno sabbatico. Non era un obiettivo per noi inizialmente, ma abbiamo avuto molti cambiamenti nelle nostre line-up di piloti. Si è presentata un’opportunità e Andrea era disponibile. Lui è sicuramente un pilota molto veloce. Porterà da noi molta esperienza e informazioni interessanti. Sarà un asset interessante per la squadra satellite nel 2022″.

In Yamaha dunque ora manca solo un nodo da sciogliere, ossia quello inerente al nome del pilota che andrà a sostituire Valentino Rossi.

“Il quarto pilota? Non possiamo fare ancora dei nomi adesso. Stiamo discutendo, per Misano-2 dovrebbe essere tutto definito” ha concluso Jarvis.

Getty Images