MOTOGP18/04/2021
Valentino Rossi tra rammarico e ottimismo
Il "Dottore" ci spera: "Con le gomme dure ero veloce, ho fiducia per il futuro".
Sport Today
Altro weekend da dimenticare per Valentino Rossi. Il 9 volte campione del mondo è caduto nel GP di Portimao, dopo una buona rimonta che aveva consentito al "Dottore" di arrivare al 12esimo posto.
Valentino Rossi prova però a trovare un gancio cui aggrapparsi per le prossime gare: “Stavo meglio in gara, dopo le qualifiche abbiamo migliorato il setting sulla moto e avevo un buon passo. Ho commesso un errore in curva 1 e poi ho perso tempo per sorpassare mio fratello Luca. Purtroppo poi sono caduto ed è un peccato perché potevo fare dei punti”.
Le modifiche alla Yamaha M1 consentono di guardare con ottimismo le prossime gare: “Con le gomme dure ero veloce, ho fiducia per il futuro. Ho migliorato il setting in frenata e la dura davanti mi dava migliori sensazioni. Mi spiace per l’errore che ho commesso perché davvero potevo fare una bella gara, non ero lontano dal gruppetto che poi si è giocato il podio”.
Resta comunque un momento difficile: “Dobbiamo tenere alte le motivazioni, sono partito molto indietro ma potevo fare una bella gara. Le prossime gare sono favorevoli, secondo me possiamo crescere”.